Descrizione
Le unità di filtrazione automatica della carta con sensore di livello elettronico, sensore di carta sporca e pompa pneumatica da 52l/min, utilizzate su macchine utensili, sono progettate per purificare acqua, emulsioni o soluzioni acquose.
Progettati per una vasta gamma di applicazioni, i filtri a rotolo di carta FDM sono utilizzati per soddisfare le esigenze di filtrazione dei liquidi industriali come i fluidi da taglio, i lubrificanti, le emulsioni post, i refrigeranti, così come il trattamento delle acque reflue.
I filtri FDM possono essere utilizzati su macchine individuali o in impianti di filtrazione centrali, a seconda dell'applicazione.
CONDAT offre una vasta gamma di sistemi di filtraggio per una filtrazione ottimale.
Operazione
Il fluido da trattare arriva per gravità attraverso uno scivolo o una pompa e viene diffuso sul mezzo filtrante. Questo è posto su un nastro senza fine i cui bordi rialzati permettono un alto livello di liquido senza traboccare e la formazione di una "torta" che migliora l'efficienza della filtrazione.
Quando il mezzo è intasato, il livello del liquido sale fino a quando un contatto elettrico viene attivato da un galleggiante. L'avanzamento automatico del nastro permette la fornitura di mezzi puliti, il livello del liquido scende di nuovo, l'avanzamento si ferma fino al ciclo successivo. Il mezzo filtrante intasato e il fango trattenuto vengono evacuati in un serbatoio di recupero.
Prodotti correlati
- Fluidi di lavorazione / taglio
- Agenti di distacco delle muffe e prodotti per il poteyage
- Liquido di raffreddamento