Descrizione
CONDAT offre soluzioni di lubrificazione per le diverse fasi di produzione del vetro piano, dal vetro float ai prodotti finiti come finestre, parabrezza, elettrodomestici, ecc.
Nell'industria del vetro piano, i requisiti di qualità sono elevati, il vetro automobilistico o architettonico deve essere perfetto per soddisfare le specifiche sempre più severe.
Nella fabbrica Float, questi vincoli si traducono in un alto livello di requisiti sulle operazioni:
- Taglio, che deve essere perfettamente pulito
- Sagomatura per una perfetta regolarità dei bordi e un aspetto visivo ineccepibile
Inoltre, le condizioni di temperatura e umidità sono particolarmente difficili da affrontare.
CONDAT offre una gamma completa di lubrificanti e attrezzature per soddisfare le esigenze di ogni fase del processo di produzione del vetro piano.
Vetro float
Taglio del Float
Per questo processo di taglio del vetro float piatto, offriamo oli evanescenti di diverse viscosità con tassi di evaporazione adatti a tutti gli spessori e le temperature del vetro. La nostra gamma CONDAGLASS VP è approvata da tutti i principali produttori di vetro.
Alto tasso di evaporazione, viscosità adeguata ed elevate proprietà di taglio senza lasciare residui sono le caratteristiche principali della nostra gamma CONDAGLASS VP.
Vetro piatto
Taglio del vetro piatto
Per soddisfare al meglio i nostri clienti trasformatori (industria automobilistica, architettura, specchi, ...), proponiamo loro la gamma CONDAGLASS VP di oli da taglio evanescenti o la gamma CONDAGLASS N di oli da taglio lavabili.
Queste 2 gamme permettono tagli puliti, senza lasciare residui, adattandosi agli utensili utilizzati in termini di viscosità.
Sagomatura del vetro piatto
Grazie alle nostre conoscenze in chimica e meccanica, i nostri refrigeranti sono perfettamente adattati per ottimizzare le prestazioni delle mole e delle punte da trapano, rispettando i requisiti di salute e sicurezza.
I nostri refrigeranti sono raggruppati sotto il nome di CONDAGLASS FA.
Flocculazione di particelle di vetro
Per limitare il consumo di lubrificante, si raccomanda un circuito chiuso e il trattamento delle particelle di vetro. A questo scopo, le particelle di vetro prodotte durante la lavorazione vengono estratte in modo continuo per mezzo di un processo di flocculazione. Offriamo soluzioni su misura per le vostre attrezzature e le vostre esigenze.
La nostra gamma di flocculanti e coagulanti CONDAGLASS FCV comprende diversi prodotti chimici e applicazioni.