Lubrificanti per il taglio e lo stampaggio

industrial background with presses
Gamma completa di lubrificanti dedicati a taglio, punzonatura, taglio fine, stampaggio, imbutitura di metalli ferrosi e non ferrosi.

Descrizione

Lo stampaggio e il taglio delle lamiere e degli spezzoni è un processo di formatura per deformazione che permette di ottenere pezzi di forma complessa. L'uso di nuovi materiali (acciaio HLE, acciaio inossidabile ferritico, alluminio) associati a vincoli ambientali e riduzione dei costi sempre più importanti richiedono l'uso di lubrificanti ad alte prestazioni.

Sulla base della nostra esperienza tecnica e del nostro know-how nel campo della formatura a freddo dei metalli, vi proponiamo la gamma CONDAFORM dedicata alle operazioni di taglio e stampaggio dei metalli.

Prendere in considerazione l'impatto HSE è parte integrante delle specifiche dei nostri lubrificanti. CONDAT offre tecnologie alternative e si affida a materie prime di origine biologica. Il miglioramento delle condizioni di lavoro è quindi possibile grazie all'uso di prodotti senza cloro, senza nebbie e senza composti organici volatili (VOC).

Applicazioni

La nostra offerta è rivolta agli industriali di molti settori:

  • Industria automobilistica
  • Industria generale, edilizia
  • Elettrodomestici
  • Industria aeronautica
  • Imballaggio

Servizi correlati

Inoltre, CONDAT offre :

Gamma prodotti