Descrizione
I rinforzi per le linee elettriche ad alta tensione sono cavi ad alta resistenza fatti di fili di acciaio ad alta lega rivestiti di alluminio.
La trafilatura di questi fili speciali richiede dei lubrificanti adatti ai particolari vincoli di deformazione dell'alluminio.
Applicazioni
CONDAT propone una gamma di lubrificanti per la trafilatura del filo "ALUCLAD" per i cavi ACSR (Aluminum Conductor Steel Reinforced).
Sotto forma di polveri molto fini con un alto contenuto di sapone, questi lubrificanti assicurano una perfetta lubrificazione della superficie particolarmente liscia dell'alluminio trafilato. Le polveri utilizzate per la trafilatura di questi fili possono contenere additivi che riducono il coefficiente di attrito e minimizzano il riscaldamento del metallo per garantire la massima velocità di trafilatura.
Gli oli interi CONDAT sono utilizzati per i fili in lega di alluminio che compongono questi cavi. Questi lubrificanti sono formulati per garantire sia un livello massimo di prestazioni (velocità di imbutitura rispetto alla vita dello stampo) che una perfetta qualità della superficie.