Nella ricerca della soluzione di lubrificazione più efficiente, il nostro obiettivo non è solo quello di garantire un alto livello di prestazioni, ma anche di sostenere prestazioni responsabili che tengano conto delle questioni sociali e ambientali.
In questo contesto, vi offriamo soluzioni che permettono :
- aumentare la vostra produttività
- ridurre il consumo di olio
- garantendo una sicurezza ottimale per gli utenti e il rispetto dell’ambiente
La nostra responsabilità è di preservare l’individuo, la natura e i quattro elementi che la compongono. Acqua, Fuoco, Terra e Aria, riducendo l’impatto e i rischi delle nostre attività e di quelle dei nostri clienti sul nostro ecosistema. Ogni nostro mercato è naturalmente associato a uno dei quattro elementi per riflettere il nostro impegno verso la società.
Acqua per la lavorazione dei metalli
Fuoco per metallurgia, forgiatura, vetro e tempra
Terreno per la manutenzione e i lavori sotterranei
Aria per disegnare
Il nostro DNA multispecialistico ci permette di combinare forze dedicate alla R&S, al marketing e alle vendite per ciascuno dei nostri mercati. Favorendo la mobilità, lo scambio di buone pratiche e soprattutto le idee di sviluppo basate sui principi dell’ecodesign, i nostri team si mobilitano per affrontare le grandi sfide di domani, le vostre e quelle del nostro ambiente. L’innovazione è l’unica soluzione e noi ne facciamo il nostro 5° elemento!
Ecco alcuni esempi concreti di prodotti che soddisfano questo concetto di Performance Responsabile:
- Lubrificanti senza paraffina clorurata
CONDAT offre oli e grassi per trafilatura senza paraffine clorurate a catena corta e media. Non etichettati secondo il regolamento GHS, non contribuiscono alla classificazione Seveso dei siti dei nostri clienti e permettono anche di risparmiare sullo smaltimento dei rifiuti e sulle attrezzature del sito. - Oli da taglio senza BaP
Il mercato della lavorazione dei metalli sta vivendo nuovi vincoli a causa delle severe raccomandazioni dell’INRS seguite dal CARSAT per il tasso di BaP negli oli. CONDAT ha anticipato questo problema proponendo dal 2009 la gamma MECAGREEN, così come la gamma NEAT GREEN, a base di olio vegetale e continua i suoi sforzi per garantire la conformità degli oli utilizzati. - Fluidi di lavorazione solubili senza battericidi
Condat offre lubrificanti solubili per la lavorazione a base di materie prime rinnovabili (MECAGREEN – pagina del link) così come lubrificanti senza battericida, boro o senza formaldeide, cloro, DEA, DCHA, silicone e senza ammine. Scoprite POLYBIO 650 ABF la cui formulazione è stata particolarmente sviluppata per proteggere l’uomo e l’ambiente.
- Compresse effervescenti- Lubrificanti senza grafite
Nel campo della forgiatura, CONDAT innova proponendo un lubrificante sotto forma di compressa effervescente. Contribuisce a ridurre i rifiuti, a ridurre le scorte e a minimizzare l’impatto sull’ambiente, mentre soddisfa le prestazioni attese dal cliente. - Fluidi idraulici HFDU
Condat ha costruito una solida reputazione intorno alla sua esperienza nei fluidi resistenti al fuoco. I fluidi CONDAT D, formulati a base di esteri organici, sono ad alte prestazioni e hanno eccellenti proprietà di resistenza al fuoco. Permettono una perfetta sicurezza delle installazioni e degli operatori. Sono anche biodegradabili (secondo la norma OCSE 301B) e quindi rispettano l’ambiente. Sono particolarmente utilizzati nelle industrie che operano a temperature molto elevate (siderurgia, estrusione di alluminio, ecc.) o in spazi ristretti (macchine per la perforazione di tunnel).
- Lubrificanti e prodotti speciali biodegradabili ed ECOLABEL
Per i prodotti destinati all’uso esterno, CONDAT presta particolare attenzione agli aspetti ambientali, in particolare alla biodegradabilità e ai dati ecotossicologici.
- Saponi da disegno senza borace
Per i lubrificanti trafilanti, settore in cui CONDAT detiene una posizione di leadership, sono state condotte diverse azioni sia sulla riduzione delle polveri che sulla riformulazione dei prodotti contenenti borace o acido borico.